Presentazione del libro “Il piacere di esserci – perché vivere è più che stare al mondo” di Francesco Marino

Presentazione del libro “Il piacere di esserci – perché vivere è più che stare al mondo” di Francesco Marino

28/05/2026 - 28/05/2026

Presentazione del libro “Il piacere di esserci – perché vivere è più che stare al mondo”

di Francesco Marino, docente di Intelligenza Emotiva presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma 

Giovedì 28 maggio Ore 17:00  Spazio Multifunzionale – Palazzo Stampa (Via Francesco Priorini) 

Un incontro aperto a tutta la comunità, pensato per chi desidera interrogarsi sul senso profondo del vivere, sulle relazioni e sul valore autentico dell’“esserci” oggi.

Francesco Marino accompagnarà il pubblico in un percorso intenso e accessibile, capace di coniugare riflessione e quotidianità.

Con una scrittura diretta e coinvolgente, propone uno sguardo nuovo sulla vita: non limitarsi a “stare al mondo”, ma viverla pienamente, con consapevolezza e partecipazione. Un vero e proprio viaggio interiore, che invita a riflettere sul modo in cui ci relazioniamo con gli altri e con noi stessi, ripartendo dai “perché” che guidano i nostri comportamenti e le scelte quotidiane, per riscoprire motivazioni più autentiche e funzionali al nostro benessere.

Sarà un’occasione per ascoltare, confrontarsi e lasciarsi ispirare, in un clima aperto e accogliente.

L’iniziativa si inserisce nel percorso del progetto DesTEENazione – Comunità Adolescenti, che promuove spazi di crescita, dialogo e partecipazione attiva sul territorio.