Presentazione del libro “Il piacere di esserci – perché vivere è più che stare al mondo” di Francesco Marino
28/05/2026 - 28/05/2026
Presentazione del libro “Il piacere di esserci – perché vivere è più che stare al mondo”
di Francesco Marino, docente di Intelligenza Emotiva presso l’Università degli Studi Internazionali di Roma
Giovedì 28 maggio Ore 17:00 Spazio Multifunzionale – Palazzo Stampa (Via Francesco Priorini)
Un incontro aperto a tutta la comunità, pensato per chi desidera interrogarsi sul senso profondo del vivere, sulle relazioni e sul valore autentico dell’“esserci” oggi.
Francesco Marino accompagnarà il pubblico in un percorso intenso e accessibile, capace di coniugare riflessione e quotidianità.
Con una scrittura diretta e coinvolgente, propone uno sguardo nuovo sulla vita: non limitarsi a “stare al mondo”, ma viverla pienamente, con consapevolezza e partecipazione. Un vero e proprio viaggio interiore, che invita a riflettere sul modo in cui ci relazioniamo con gli altri e con noi stessi, ripartendo dai “perché” che guidano i nostri comportamenti e le scelte quotidiane, per riscoprire motivazioni più autentiche e funzionali al nostro benessere.
Sarà un’occasione per ascoltare, confrontarsi e lasciarsi ispirare, in un clima aperto e accogliente.
L’iniziativa si inserisce nel percorso del progetto DesTEENazione – Comunità Adolescenti, che promuove spazi di crescita, dialogo e partecipazione attiva sul territorio.